lunedì 5 novembre 2012

8 Calendario dell'Avvento

Buongiorno a tutti, il tempo corre e io sto sempre più pensando al Natale!

Questa settimana vi propongo un calendario dell'avvento in una versione molto semplice, per realizzarlo avrete bisogno di un filo, 24 tags, 24 mollette e un po' di fantasia.
La struttura l'avrete già vista tante volte sul web, ma è bello poter personalizzare i progetti a modo proprio, questo è il mio:


Per prima cosa bisogna realizzare le 24 tags, io ho utilizzato la fustella di Tim Holtz Tiny Tabs & Tags, se non l'avete vi consiglio di acquistarla subito, la sua versatilità vi permetterà di utilizzarla in tantissimi progetti differenti.
Per le tags ho utilizzato del cartoncino onda scoperta nei colori avana e bianco, voi ovviamente potrete personalizzarlo con qualsiasi tipo di cartoncino.

Successivamente vi consiglio di decorare le mollette, io ho pitturato con acrilico bianco e grigio la parte frontale. Per ottenere l'effetto glitterato ho utilizzato Embossing Powder Sticky della Ranger abbinato al Distress Stickles dry glitter sempre della Ranger. Ho scoperto da pochissimo questi due prodotti, ma me ne sono innamorata. Per i progetti natalizi li trovo super azzeccati, donano alla superficie un effetto glitterato abbinato ad un effetto finta neve, una meraviglia!
Inizialmente avevo provato ad utilizzare il prodotto direttamente sulla molletta grezza, ma l'effetto si perdeva molto. Vi consiglio vivamente di dare una leggera mano di acrilico del colore che più vi piace. 


Ora non vi resta che decorare le tags a vostro gusto e ispirazione.


I numeri li ho ottenuti con la fustella alfabeto di Tim Holtz Vintage Market, ho fustellato la gomma crepla bianca e per glitterarla ho utilizzato lo stesso procedimento usato per le mollette.

Per ottenere i fiocchi di neve ho utilizzato la fustella sempre di Tim Holtz Snowflake Rosette, ricordate? Ce l'aveva presentata Roberta la scorsa settimana.
Le stelline piccoline le ho fatte con il punch di Artemio.


Qualche timbro embossato e qualche strass.


Per creare un po' di movimento ho fatto scendere alcuni addobbi.



Vi lascio un mini tutorial per la realizzazione di questi semplici alberi, potrete attaccarli anche ai pacchettini regalo.


Con Standard Circles Large Nestabilities creare 4 cerchi, con la pieghetta creare 16 raggi, fare un foro al centro ed incollare ad un bastoncino di legno. Quando tutto è asciutto tagliare l'eccesso del bastoncino e terminare la decorazione, ecco la mia versione:


Quando tutte le decorazioni sono pronte non vi resta che stendere un grosso filo di lana ed iniziare a mettere in fila le varie tags!
Potrete appendere leggeri pacchettini regalo e dolcetti oppure, come ho fatto io, scrivere dietro ad ogni tags un pensiero o una poesia in attesa del Natale.


Io lo appenderò nella libreria del salotto, voi potrete appenderlo in verticale o orizzontale ovunque vorrete, anche su di uno specchio, sulle tende, in un arco ...



Ho un po' giocato con tags, acrilici, fiocchi di neve, lana e stelle ... un progetto semplice da realizzare in famiglia e per avere per tutto il mese di dicembre la magia del Natale nelle nostre case con i colori che più amate.

Buon divertimento!

8 commenti:

  1. Wow, finalmente un calendario dell'avvento fattibile. Mi piace l'idea di scrivere dei pensieri, credo proprio che lo farò con i bambini. Saranno euforici!!!!
    Grazie sei meravigliosa

    RispondiElimina
  2. Questo lo voglio proprio rifare!!!
    è una bellissima idea e sei riuscita a gestire benissimo i glitter, che di solito io non amo!
    BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, ma nn riesco a comprare dalla pagina del negozio!!!! AIUTO! Vogli i washi a topolino!!!!
    Micaela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micaela prova a scrivere direttamente a Laura a questo indirizzo: info@dicorsoincorso.it

      Elimina
  4. Ma quanto è bello! Semplice, pulito, minimal, bellissimo, ma di facile esecuzione. Grazie BB
    Ornix

    RispondiElimina
  5. Sei strepitosa cara Bb!!
    Come sempre, raffinata ed elegante!!Il tutorial è veramente utile e bellissimo!!
    Bravissimissima!!
    un bacio grande
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara. Sei proprio stilosa, anche nei progetti più semplici
    Brava, un bacio.
    Sandra

    RispondiElimina