giovedì 29 novembre 2012

0 L'appuntamento del giovedì

Ben ritrovate a tutte, per questo post, abbiamo sperimentato per voi un paio di fustelle della Sizzix per creare card 3D/pop-up. Queste le fustelle utilizzate:



Con la prima fustella potete tagliare la sagoma esterna della card e nella stessa confezione trovate una fustella più piccola da posizionare nella placca centrale calamitata, per tagliare la parte interna della card  (pop-up) , ci sono poi diversi soggetti pop-up da poter utilizzare all'interno delle card, io ho provato questa qui sopra a forma di stella. Vediamo ora la prima card realizzata:





Per prima cosa ho ritagliato la parte esterna della card (dots rosso), poi ho posizionato la fustella del pop-up sulla placca metallica ed ho fatto coincidere i due taglietti (vedi foto qui sotto) in questo modo il pop-up risulta al centro della card.




Ho accorciato di un paio di centimetri la parte interna e l'ho incollata a quella esterna, a questo punto sono passata alla decorazione.



Guardate che bello il nastrino che ho utilizzato per la chiusura... sono appena arrivati in negozio... e non ho resistito alla tentazione di usarli!

Ora vediamo la seconda card realizzata con la stessa fustella di base, cambiando invece il pop-up interno... ho scelto quello a stella:



Questa card è nei toni del bianco e dell'azzurro, come potete vedere nella foto qui sopra, alla fustella di base, utilizzata prima ho sostituito il pop-up centrale, ho ritagliato la parte interna e poi quella esterna (togliendo la fustella del pop-up).


Mentre nella prima card il pop-up è creato con una serie di tagli e pieghe, qui le due stelle sono separate e per creare l'effetto 3D dovete incollare fra di loro le punte centrali delle due stelle (una goccia di colla per tenerle unite), come per la prima, una volta incollate le due parti che formano la card sono passata alla decorazione, timbro, nastro, cristallo di neve e qualche strass.



Tutto il materiale utilizzato per la realizzazione di queste due card lo trovate in negozio... vi aspettiamo!

Come sempre spero di avervi ispirato....

N.B. Non vi ho lasciato con ... "a giovedì prossimo"... perchè può succedere, come lo scorso giovedì, che ci siete venute a trovare così in tante che abbiamo sperimentato i nuovi arrivi direttamente con voi, dal vivo, in negozio!

Roberta






Nessun commento:

Posta un commento