lunedì 1 aprile 2013

12 A star is born

Buona Pasquetta a tutte, spero che ieri abbiate trascorso una serena giornata!
Finalmente è arrivato Aprile e il progetto di oggi è allegro e colorato come la primavera!

E' una struttura portafoto con relativa scatola dedicata alla nascita di Leonardo, figlio di amici.



Le carte che ho utilizzato in questo progetto sono della Echo Park Hello Summer e Everyday eclectic.
La base della struttura portafoto si presenta così dall'alto:


Due tagli orizzontali e un foro in alto a sinistra. Scopriremo tra un po' a cosa servirà il foro.

La base ha il seguente formato: larghezza cm 25, profondità cm 10 ed altezza cm 2.
Di seguito trovate lo schema per la realizzazione, le linee azzurre si riferiscono alle cordonature e quelle rosse ai tagli.
Con delle piccole strisce di Bazzil bisogna creare delle alette a forma di L ed incollarle dietro al foro, saranno il sostegno per i cartoncini porta foto.




Il foro, che creerete con un punteruolo, servirà per il sostegno di una cannuccia ... già una semplicissima cannuccia!
Sono riuscita a trovarla in un colore adatto al progetto, in ogni caso se vorrete sfruttare l'idea per altre situazioni potrete anche rivestirla con i bellissimi washi tape!



Ho disegnato a mano la stellina, l'ho ritagliata su del cartoncino giallo embossato e insieme ad un piccolo banner l'ho applicata alla cannuccia.
Il timbro "A star is born" fa parte del set acrilico di Kesi'art - bebe est arrive.


Sempre a mano ho disegnato e ritagliato una nuvoletta ed ho incollato una piccola decorazione ad aeroplanino. Come si nota dalla seconda foto, anche la nuvoletta è sostenuta da un'aletta posteriore a L.


Questo è il portafoto che andrà inserito nel taglio a sinistra. 
Le farfalle sono chipboard rivestite con washi tape e carta.
Il cerchio azzurro l'ho creato con due fustelle circolari e il timbro photo è sempre di Kesi'art, il set si chiama Image. Troverete la scritta photos, ma quando lo spazio è solo per una, evitate semplicemente di timbrare la "s".


Per il nome ho utilizzato la fustella Typeset di Tim Holtz, ho prima fustellato la gomma crepla azzurra e successivamente il Bazzil. Ho incollato il Bazzil sopra la gomma crepla e così ho ottenuto il nome in rilievo e dello stesso identico colore del cerchio. 



Il portafoto di destra è semplicemente decorato con degli stickers Echo Park Everyday eclectic e la scritta Family è stata fustellata sempre con la fustella Typeset di Tim Holtz.


Ecco qui la struttura assemblata:


Di seguito una foto laterale in cui si notano meglio i vari elementi:


Successivamente ho realizzato anche la scatola per contenere la struttura.


Ho effettuato lo stesso timbro presente sulla cannuccia.




Di seguito trovate lo schema per la realizzazione, le linee azzurre si riferiscono alle cordonature e quelle rosse ai tagli:



Incollando i vari elementi otterrete la scatola con le seguenti dimensioni cm 26x13,5x6.


In questa foto si vede come si presenta la struttura smontata, eventualmente si può usare la scatola anche per contenere i vari biglietti di benvenuto!


Spero di avervi dato qualche ispirazione, buona giornata!!
Bb

12 commenti:

  1. Bellissima idea e gran bel lavoro!!!!
    L'insieme scatola piu' portafoto e' da copiare assolutamente, grazie mille per le spiegazioni molto ben dettagliate!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. Si lavora anche a Pasquetta! Bellissimo progetto,molto completo,colorato e dolcissimo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!! Complimenti veramente....
    Già salvato nella cartella idee da scopiazzare..hihihih
    Grazie per la condivisione!!!

    RispondiElimina
  4. Meraviglia!!!! Complimenti! Mipiacemipiacemipiace!
    ;)

    RispondiElimina
  5. Meraviglia!!!! Complimenti! Mipiacemipiacemipiace!
    ;)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Progettone-one-one!!! Grande, meravigliosa e fantasiosa Barbara! Un lavoro che mi piace dalla A alla Z... ho provato un moto d'invidia per l'alfabeto "typeset" di T!m... mi pareva di averlo già visto da qualche parte... poi l'illuminazione: pensa tu, l'ho comprato proprio ieri sera su e-bay.
    Urge una curetta di fosforo, l'età avanza inesorabile ma dello scrap non posso fare a a meno... come tutte noi!
    Un abbraccio grande.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  8. preggetto stupendoooooooo, e grazie per il tutorial fantastico...un giorno lo voglio realizzare anche io,disucuro sarà un obbrobrio! grazie e complimenti lavoro stupendo!

    RispondiElimina
  9. Nooooooooooooooo..............ma questo è un mondo incantato!!!!
    Nuova follower!!!
    Complimenti e a prestissimo!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina