lunedì 16 dicembre 2013

8 Piccole gioie

Dovendo fare un piccolo regalo natalizio che comprende tanti oggettini "sfusi" ho pensato di raggrupparli e creare una bella confezione per la presentazione.
Sono partita da una scatola di recupero che avevo in casa


l'ho ricoperta dentro e fuori con carte dal classico sapore natalizio (consiglio di limare e sporcare sempre i bordi per migliorare l'effetto soprattutto nelle giunzioni) e ho creato all'interno degli scomparti con il bazzill


i listelli per gli scomparti li ho creati tagliando tanti rettangoli di bazzill in base a quanti scomparti volevo ottenere (in questo caso 3 rettangoli), ogni rettangolo ha misure diverse perchè:
la base del rettangolo che vedete nello schema sotto è costituita dalla somma di diverse misure:
le alette (almeno 2 cm)
i lati che devono essere esattamente la misura dell'altezza dei bordi della scatola)
e la larghezza della costa (a vostra scelta, io ho fatto 5 mm)
mentre l'altezza del rettangolo è in pratica la lunghezza dello scomparto


ovviamente le alette che sono incollate sul fondo della scatola vengono poi coperte dalla carta utilizzata per il rivestimento.

E poi l'ho riempita


per l'anello ho creato un semitubo (della dimensione precisa dello scomparto) nel quale l'ho infilato per farlo stare fermo e sollevato in vista; il semitubo è incollato solo da un lato in modo che sollevandolo si possa sfilare l'anello e abbassandolo è comunque incastrato quindi non si muove


poi sono passata alla decorazione finale molto semplice perchè il rosso è un colore già abbastanza "importante"; all'interno sotto al coperchio ho messo un solo timbro centrale


e l'esterno l'ho decorato così:


mi raccomando non buttate mai via le scatole vuote!!

8 commenti:

  1. meraviglioso!!! un regalo davvero d'effetto e completo di tutto!bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Wow che trasformazione!! Veramente bella, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ecco, spieghiamolo a mio marito che si lamenta perchè sopra l'armadio in camera ci sono un sacco di scatole vuote :-)
    Bellissimo Barbara!

    RispondiElimina
  4. E' stupenda!! complimenti!! un'idea originale..non ci avrei mai pensato che si potesse trasformare così una scatola!

    Michela
    Magie di Stelle

    RispondiElimina